Progettiamo spazi abitativi, ottimizziamo gli ambienti, individuiamo la migliore posizione degli impianti e dei punti luce e ti aiutiamo a scegliere i rivestimenti e l’arredamento per esprimere al meglio il tuo stile, con arredi belli da guardare e che durano nel tempo.
Da falegnami a mobilieri a laboratorio di idee.
40 anni di storia e di evoluzione nel settore del mobile.
Inizia con il nonno Giuseppe Longo, artigiano, una lunga tradizione di famiglia di stimati falegnami di Urgnano.
Per molti anni la falegnameria ha affiancato la vendita di mobili e reso possibile la personalizzazione dell’arredamento condotta con successo da Augusto Longo.
Oggi, Thomas Locatelli, erede di L2 ARREDAMENTO, rinnova e rilancia l’immagine di questo storico marchio unendo tradizione e innovazione.
Thomas è cresciuto tra l’odore del legno e gli scarti della segheria fino a seguire i montaggi dei mobili in prima persona e frequentare le più importanti fiere nazionali e internazionali del mobile.
Thomas ha scelto di mantenere inalterata la cura artigianale e di abbinare la passione per i materiali alla sua innata creatività per offrire un sistema di progettazione d’interni e un metodo di lavoro sempre più adatto alle moderne esigenze.
01
Prima di prendere carta e penna e iniziare a progettare, ascoltiamo le tue esigenze e i tuoi desideri. Ti faremo qualche domanda per immergerci completamente nel tuo progetto e immaginare insieme a te la tua casa ideale.
02
Ognuno ha il suo stile e i suoi gusti.
Per aiutarti a definire la personalità del tuo arredamento ti aiuteremo con le moodboard: tavole di stile con una serie di immagini unite tra di loro come in un collage.
03
È arrivato il momento di immergersi nella materioteca. Qui puoi liberare la tua fantasia, toccare gli elementi e creare accostamenti tra materie e colori. Da qui inizia il magico viaggio di creazione dei tuoi ambienti.
04
Sia che la tua casa sia ancora in costruzione, in fase di ristrutturazione o già pronta veniamo a visitare gli spazi. Questo primo incontro è fondamentale per scoprire gli elementi architettonici da valorizzare, analizzare l’illuminazione e prendere visione degli elementi già presenti: infissi, serramenti, pavimenti ecc…
05
I nostri interior designer studiano e realizzano gratuitamente il progetto preliminare con la distribuzione degli spazi e le soluzioni di arredo.
Il progetto viene presentato con un tour virtuale in 3d: vivi un’esperienza immersiva nella tua nuova casa.
06
Prima di concludere il progetto torniamo in cantiere per un ultimo sopralluogo. In questa fase saranno effettuati tutti i rilevamenti approfonditi delle misurazioni e posizioni impianti per procedere con il progetto definitivo.
07
Il progetto viene rielaborato dopo il sopralluogo finale, con l’aggiunta dell’illuminotecnica. I nostri lightining designer aggiungono l’elemento luce per esaltare i materiali e l’arredamento.
08
In fase di conferma del progetto concordiamo una stima dei tempi di lavorazione. Ti teniamo informato sui tempi di consegna e di montaggio.
09
Hai bisogno di assistenza? Ci trovi anche quando abbiamo completato tutto il progetto. Se hai necessità di assistenza post montaggio puoi chiamarci in tutta tranquillità.
In questo caso, la casa è stata acquistata in fase di costruzione, su carta, prima di essere realizzata.
Ci siamo occupati della corretta distribuzione degli spazi in funzione degli arredi scelti e delle esigenze della famiglia composta da 5 persone.
Il progetto si è svolto in piena collaborazione con tutti i professionisti coinvolti: cartongessisti, elettricisti e idraulici.
Infine, abbiamo scelto un’illuminazione scenografica per valorizzare alcuni dettagli dell’appartamento.
Ristrutturazione della casa di famiglia, in collaborazione con un rinomato studio di architettura di Bergamo che ha ampliato la soffitta creando ampi spazi in stile industriale moderno e accattivante.
L2 Arredamento ha svolto la consulenza progettuale di distribuzione degli arredi e il servizio lighting designer per valorizzare gli spazi attraverso la luce.
La cucina scelta è in legno di eucalipto con venatura verticale per dare continuità, omogeneità di colore ed enfatizzare armonicamente la venatura del legno. Il top è realizzato in laminam nero venato.
L’isola e le pareti a colonne si integrano perfettamente in tutto il salone riscaldato dal camino a legna posto al centro del soggiorno.
Copyright 2022 © L2 Arredamento
Via Provinciale 1912
24059 Urgnano (BG)
P.IVA 04555480161